Condizioni generali di contratto
1 Conclusione di contratto/ modalità di ordinazione
Con l’aiuto dei nostri portali internet Lei avrà la possibilità di ordinare i nostri articoli tramite telefono, internet o fax. Non appena avrà compilato e inviato l’ordine per gli articoli da Lei scelti, l’ordinazione sarà vincolante. Gli ordini telefonici, così come quelli via fax o internet hanno lo stesso valore legale. Attraverso l’ordine Lei dichiara di accettare le condizioni generali e di voler acquistare gli articoli da Lei scelti. Le faremo pervenire una conferma di avvenuto ordine. La conferma di avvenuto ordine non implica però l’accettazione dello stesso. Il contratto avrà valore vincolante a ricevimento della merce e al più tardi alla scadenza dei 14 giorni di diritto di recesso. Vi preghiamo di salvare e/o stampare le condizioni generali di vendita e la conferma di avvenuto ordine. Non registriamo completamente i dati del contratto.
2 Condizioni generali per la consegna e il pagamento
Sarà possibile ottenere tutte le informazioni riguardanti i costi di imballaggio, la consegna della merce e le condizioni di pagamento presso i rispettivi portali internet.
Per spedizioni all’estero ci riserviamo il diritto di limitare le opzioni di pagamento.
3 Diritto di recesso
È possibile revocare il contratto entro due settimane, a partire dalla consegna della merce, senza addurre motivazioni. La revoca deve pervenire in forma scritta, per esempio tramite e-mail o fax. Per poter usufruire del diritto di revoca sarà sufficiente comunicarlo per tempo o restituire la merce.
Indirizzare il recesso a:
E-mail: ordini@turanicumrotunno.com oppure
Telefono: +39/3337179666 oppure
Indirizzo: Via Enna , 11 – 70022 – Altamura(BA)
Qualora Lei decidesse di usufruire del diritto di recesso, La preghiamo di renderci partecipi, in maniera del tutto volontaria, delle Sue motivazioni, in questo modo raccoglieremo tutte le informazioni necessarie a garantire una rapida ed efficiente conclusione del contratto.
4 Conseguenze legali del diritto di recesso
Se vi ritirate da questo contratto, vi rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti da voi, includendo costi di consegna (eccetto per i costi addizionali derivati dal fatto che avete scelto un metodo di consegna diverso da quello offerto da noi, lo Standard più economico) e ripagheremo immediatamente, entro quattordici giorni dalla data in cui riceviamo la notifica della vostra cancellazione del contratto con noi. Per questo rimborso useremo lo stesso metodo di pagamento che avete usato nella transazione originale, a parte il caso in cui avete convenuto diversamente in modo esplicito; in ogni caso, le tasse per tale rimborso saranno a vostro carico.
Ritiriamo i beni. Sosterremo i costi per la restituzione dei beni. Se i beni resi sono danneggiati dovete pagarci danni nella misura richiesta. Questo non è applicabile alla consegna degli oggetti se il deterioramento dell’oggetto risulta solo dalla sua ispezione – nel modo in cui avete potuto trovare il deterioramento in un negozio. Per il resto potete evitare l’obbligo di compenso nel caso in cui non usate l’oggetto come se fosse stato di vostra proprietà ed evitate tutto cio che diminuisce il suo valore.
Annotazioni speciali
Il diritto di revoca – a parte il caso in cui le parti abbiano convenuto diversamente – non è valido per i seguenti contratti, ai sensi dell’ Art. 16 EU-Direttiva 2011/83/UE (Direttiva sui Diritti del Consumatore):
- Contratti per la fornitura di beni che non sono prefabbricati e/o la cui produzione si basa su una scelta o decisione individuale del consumatore e/o che sono chiaramente modificati a seconda dei bisogni personali del consumatore.
Questo include in modo esplicito consegne di ordini di ruote complete, che produciamo per ciascun cliente individuale in base alla sua scelta individuale.
Il diritto di revoca – a parte il caso in cui le parti abbiano convenuto diversamente – scade per i seguenti contratti, ai sensi dell’ Art. 16 EU-Direttiva 2011/83/UE (Direttiva sui Diritti del Consumatore):
- Quando il cliente sceglie l’opzione “Montaggio incluso”, e i beni consegnati saranno adeguati dal Partner di Servizio, il diritto di revoca scade al momento d’installazione/adeguamento. Naturalmente, il cliente può esercitare i suoi diritti di revoca durante il periodo di installazione/ adeguamento dei beni.
– Fine delle istruzioni riguardanti la revoca
5 La nostra offerta di rimborso entro 30 giorni
Vogliamo essere sicuri che i nostri clienti siano soddisfatti con i loro ordini, e perciò potete restituire uno o tutti gli articoli acquistati entro 30 giorni dall’acquisto e venire rimborsati completamente. Questo impegno va oltre i nostri obblighi legali, secondo i quali dovremmo garantire un periodo di revoca di sole due settimane dopo la ricezione dei beni.
I beni che non sono prefabbricati e/o la cui produzione si basa su una scelta o decisione individuale del consumatore e/o che sono chiaramente modificati a seconda dei bisogni personali del consumatore, e inoltre le ruote complete e i beni già montati dai partner di servizio sono esclusi dalla nostra garanzia di rimborso delle somme in 30 giorni, e anche dal diritto di revoca (vedi il punto 4 sopra).
Annotazioni speciali:
Vogliamo assicurarci che i nostri clienti siano soddisfatti con i loro ordini, e perciò potete restituire i prodotti completi ordinate entro 30 giorni dall’acquisto. Rotunno accetta la restituzione di prodtotti complete nonostante non sia soggetta a obblighi di legge relativi..
Per favore assicuratevi di imballare di nuovo tutti i vostri articoli con il nostro imballo di trasporto e assicuratevi che siano protetti contro qualsiasi danno accidentale durante il transitoCi riserviamo il diritto di rivendicare compensi nel caso in cui esistano danni dovuti alla manipolazione impropria o all’imballo insufficiente nel processo di reso. In più, le società di trasporto e i corrieri accetteranno solo articoli con imballo sufficiente.
6 Vendita con riservato dominio
La vendita avviene sotto la condizione di riservato dominio, valida fino a quando Lei o chi per Lei non avrà soddisfatto i termini del contratto attuali e futuri. Secondo il nostro diritto di vendita con riservato dominio, potremo richiedere l’immediata consegna dell’articolo, avvalendoci del diritto di ritenzione, a parte in caso di contro rivendicazioni legalmente riconosciute o ovvie.
7 Siti web: responsabilità in caso di difetti
L’impaginazione dei nostri siti web avviene secondo i criteri dell’azienda. Non possiamo garantire che i nostri siti web rispondano a tutte le esigenze del cliente e che siano consultabili 24 ore su 24, senza interruzioni, in sicurezza e senza errori. L’utilizzo dei siti web è responsabilità del cliente. Non ci assumiamo alcuna responsabilità riguardante eventuali effetti causati dall’utilizzo del sito web e per la correttezza delle informazioni da Lei ottenute presso i nostri siti web.
8 Tutela della proprietà intellettuale
Il corpus dei testi, i suoni, le immagini, la grafica, le animazioni, i filmati video, così come la loro disposizione sui nostri siti web sono tutelati dal diritto di copyright. Il contenuto delle pagine web non può essere copiato, diffuso, modificato o reso accessibile a terzi. Alcuni dei nostri siti web contengono immagini che sono protette dal copyright di terzi. In caso non diversamente indicato, i marchi presenti sulle nostre pagine web sono protetti dal diritto di marchio. Presso i nostri siti web non verrà concessa alcuna licenza per l’utilizzo della proprietà intellettuale da parte nostra o di terzi.
9 Obbligo d’informazione
Qualora volesse registrarsi presso un nostro sito web, Le verranno richiesti i Suoi dati personali. I dati da Lei forniti verranno registrati. Sarà possibile modificare i dati durante o dopo l’ordine; sarà sufficiente cliccare su: “Il mio ordine” oppure “Contatto” (a seconda dal sito web da Lei visitato). In seguito alla registrazione Le verrà assegnata una password e uno username. Dovrà assicurarsi che la password e lo username da Lei scelti non siano accessibili a terzi. È tenuto ad informarci di qualsiasi uso indebito della Sua password o del Suo account. Entrambe le parti contrattuali hanno il diritto di chiudere l’account senza necessità di dichiararne il motivo. In tal caso Rotunno provvederebbe a congelare o cancellare tutti i dati da Lei forniti.
10 Procedura di ricorso:
L’Unione Europea ha istituito un portale online per aiutare i clienti non soddisfatti. Per i reclami che riguardano i beni o i servizi acquistati da noi attraverso internet, è possibile trovare un centro di risoluzione delle controversie all’indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr per ottenere una soluzione amichevole. Si prega di notare che, per alcuni settori e in alcuni paesi, attualmente non esistono centri di risoluzione delle controversie (al giorno 01.02.2017). Pertanto, in qualità di consumatore, si potrebbe non essere in grado di utilizzare questo sito per risolvere dispute con noi in questi paesi. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il portale online dell’Unione Europea. Comunque, siamo generalmente pronti a partecipare alla procedura di risoluzione delle controversie dinanzi ad un ufficio reclami del consumatore. Per ulteriori domande, si prega di contattare l’indirizzo info@turanicumrotunno.com.