ROTUNNO

Benefici

rotunno

Rotunno , produzione di grani antichi : produzione di cereali artigianali italiana di qualità. Coltivatori di grani antichi dal 1974

Benefici


Il Turanicum ( Grano Khorasan ) è uno dei cereali più antichi ed è da noi prodotto seguendo, esclusivamente, le tecniche dell’agricoltura biologica.

I nostri prodotti sono realizzati in maniera artigianale, attraverso metodi antichi, quali macine a pietra e trafile in bronzo.


Rinforza il sistema immunitario ed è energizzante

Ci protegge dai malanni di stagione soprattutto grazie alla presenza di un importante minerale: lo Zinco, che rende il nostro sistema immunitario più forte, oltre a permettere il buon funzionamento della tiroide. La presenza di Magnesio, invece, aiuta a rafforzare le ossa e i denti. Inoltre, grazie a grassi e zuccheri a lunga assimilazione, dona energia che viene rilasciata gradualmente durante tutta la giornata.

Favorisce la digestione e depura l’organismo

Il Khorasan è un alimento molto digeribile, favorisce quindi la digestione e non solo. Infatti, pur contenendo meno fibre del grano duro, svolge un’azione antinfiammatoria e lassativa che aiuta a contrastare le problematiche legate a colon irritabile e gonfiore addominale: aiuta a stimolare l’intestino e depura l’organismo, favorendo l’espulsione delle scorie.

Antiossidante

L’azione antiossidante è dovuta alla vitamina-E e al Selenio, contenuti nel Khorasan, che aiutano a combattere gli effetti dannosi dei radicali liberi, proteggendo le cellule dallo stress ossidativo. Mangiando due porzioni al giorno di un prodotto a base di Khorasan, si copre l’intero fabbisogno giornaliero di selenio.

Indicato per chi soffre di colesterolo

Il Khorasan contiene una discreta quantità di fibra alimentare. È quindi un’ottima soluzione per abbassare i livelli di Colesterolo cattivo (LDL) nel sangue, proteggendo così anche la salute del cuore e prevenendo il rischio di infarto o ictus.

Indicato per i diabetici e protegge il fegato

Grazie al basso indice glicemico del Khorasan che è pari a 45, rispetto agli 85 del grano duro, esso adatto ai diabetici e a chi deve controllare i valori glicemici. Aiutando a purificare l’organismo, il Khorasan previene l’accumulo di tossine nel fegato, riducendo i danni a livello epatico.

Ottimo in una dieta dimagrante

il Khorasan va inserito in una dieta dimagrante e ben bilanciata grazie alle sue doti elevate di sali minerali e perché ricco di sostanze nutritive. Si può abbinare a vari cibi o può essere mangiato a chicchi in insalate e zuppe, sfruttando il suo potere saziante.

Contattaci


Inviaci email

4 + 1 = ?